mercoledì 27 febbraio 2013

Gabbietta con uccellino


















Mi sono sempre piaciute le gabbiette per uccellini, sono così tenere e decorative! Così ho pensato: perché non realizzarne una insieme ai bambini? Magari con i cartoncini colorati e un simpatico uccellino all'interno? Ma i miei neuroni non hanno voluto saperne di produrre qualche idea creativa! Nonostante Wikipedia mi garantisca la presenza di miliardi di neuroni nel cervello, pare che questi numerosi abitanti che ho in testa non siano riusciti ad accordarsi per la riunione di condominio... tra quelli che sono in vacanza (da una vita!), quelli ancora in convalescenza dall'influenza e quelli che sono usciti a comprare le sigarette e... non si sono più visti!! Così ho iniziato a cercare qualche idea in rete da "rubare" e ho trovato questo bellissimo tutorial: 
http://www.thebridescafe.com/?postID=663&diy-bird-cage-lanterns
Andate a visitare la pagina!! 
Belle eh?! Sono così carine che neanche i miei neuroni più brillanti avrebbero saputo fare di meglio! Accidenti... dopo questa offensiva dichiarazione devo aggiungere alla lista dei disertori anche la categoria "brillanti neuroni in fuga" verso altri cervelli!!
I bambini, invece di un desolato condominio, hanno un vero proprio mondo in quelle testoline: sono riusciti a  personalizzare le loro gabbiette e hanno aggiunto delle bellissime piume ai loro uccellini! Il risultato è davvero strepitoso! Bravi, bravi e bravissimi!

MATERIALI:
Cartoncini colorati
Piume colorate

DOVE:
Valcolor - Sarre (AO)

QUANDO:
27 febbraio 2013

LE OPERE DEI PICCOLI ARTISTI:


Nessun commento:

Posta un commento