lunedì 1 aprile 2013

Lavori di Pasqua



Le mangiate di questi giorni hanno sottratto energia al mio corpo ed anche i miei neuroni stanno patendo la digestione lenta e difficile, dato che solo ora si sono messi in movimento per pubblicare un mini-post pasquale!
In ogni caso a pancia piena si ragiona meglio e ho potuto smaltire con buonsenso la delusione di non aver ricevuto neanche un uovo di Pasqua quest'anno! :-(
Non che mi aspettassi di ricevere un coniglietto che mangia carote e produce uova al cioccolato o una tavoletta di fondente con il biglietto d'oro di Willy Wonka per visitare la famosa "fabbrica di cioccolato"... però... un piccolo ovetto, anche vuoto... vorrà dire che per il prossimo anno "La Tana Creativa" organizzerà un gemellaggio con gli "Umpa-Lumpa", in cui loro impareranno a realizzare un coniglietto in gomma crepla ed io potrò andare a tuffarmi nelle loro cascate di cioccolato e cogliere dolcetti zuccherini dai loro prati! (Lo so, ho avuto un'idea geniale!). Le iscrizioni sono aperte. Qualcuno vuole unirsi?!  
Per Pasqua i bambini di La Thuile hanno creato una corona da appendere alla porta utilizzando: nastri, coniglietti in feltro, uova di polistirolo, pannolenci per fiori e ciuffi d'erba e cartoncini colorati per le bandierine con la scritta: "Buona Pasqua" (foto in alto). 
Mentre i bambini che frequentano i corsi alla Valcolor hanno dipinto con acrilici un quadretto ovale e utilizzato dei cotton fioc per realizzare la pecorella (in basso uno dei quadretti - Giorgia 8 anni).











Nessun commento:

Posta un commento